January
12
2016
bini

Diario di uno sbarbatello

Lucca. Anni ’70. Un ragazzo inizia il suo percorso di crescita muovendosi tra avventure e disavventure che lo porteranno a diventare uomo.

Lo scrittore lucchese Antonio Bini torna con un nuovo libro, “Diario di uno sbarbatello” (Giovane Holden Edizioni), una raccolta di racconti ispirati ai suoi anni adolescenziali in cui racconta le fasi fondamentali di crescita di un ragazzo che, da un piccolo paese della campagna lucchese, si trova a scendere nella città per iniziare a lavorare, vive le prime esperienze amorose, costruisce nuove amicizie, si confronta con il clima politico e sociale del tempo trovando una sua strada.

Uno sbarbatello, un giovane acerbo che ha intrapreso un viaggio a mani nude, che ha negli occhi la meraviglia ma è sicuro di sè; forte della sua baldanza, crede di poter conquistare il mondo senza armi.

Il Tientibene ospiterà Antonio Bini Venerdì 15 Gennaio alle ore 21:00 per una presentazione tra parole e musica del suo libro, proveremo a leggere il presente ricordando il passato attraverso il racconto di Antonio.

 

 

 

 



Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>