Piazza Piave si anima per ospitare un importante evento che mette al centro dell’attenzione il cibo in tutte le sue sfaccettature. Mercato, laboratori, talk show, apericena, questo e molto altro sarà “3R Per vivere in bellezza”.
Domenica 7 Settembre dalle 17:00 alle 22:30 in Piazza Piave a Viareggio, un evento di promozione e sensibilizzazione della Campagna ” Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”, lanciata da Caritas Italiana e Focsiv per il 2014/2015 che intende affermare, attraverso l’impegno di tutti, il Diritto al Cibo e alla Sicurezza Alimentare.
Noi abbiamo deciso di declinare il tema, aggiungendo “…un pizzico di Bellezza”, che come il cibo, dovrebbe davvero diventare un Bene Comune.
Ecco il programma in sintesi:
Ore 17.00 MERCATO DIDATTICO
Produttori, artigiani e associazioni locali; laboratori di riuso creativo; Agorà; musica dal vivo con gli STATO BRADO (band folk rock di Livorno)
Ore 20.00 APERITIVO SENZA SPRECO (con prenotazione)
Ore 20.30 DIALOGHI SUL CIBO, moderatore Giulio Sensi, intervengono Donatella Turri direttrice Caritas Diocesana di Lucca e Gianluca Brunori professore di Economia Agraria all’università di Pisa.

Info sulla campagna Caritas al sito www.cibopertutti.it
Seguici