February
11
2014
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE

INIZIA A CONSULTARE IL NUOVO CENTRO DI DOCUMENTAZIONE

Il nuovo Centro di Documentazione del Tientibene è nato per essere una risorsa in più nella città, per coloro che amano approfondire argomenti di attualità con un particolare focus sui temi della giustizia, dell’ uguaglianza, dell’ integrazione, della mondialità e della formazione.

La biblioteca è suddivisa in cinque aree tematiche contraddistinte da colori diversi. Il libri si posso consultare sugli scaffali oppure sul sito nella sezione “biblioteca”, dove ogni titolo è accompagnato da una sintesi. Tutti i libri possono essere presi in prestito gratuitamente. L’emeroteca offre la possibilità di tenersi aggiornati sui temi di attualità con uno sguardo nazionale e  internazionale. Gli abbonamenti 2014 includono: Animazione Sociale, CEM mondialità, Narcomafie, Terre di Mezzo, Nigrizia e Altreconomia. L’elenco aggiornato delle riviste presenti è consultabile sul sito nella sezione “emeroteca“. Alcuni degli abbonamenti appartengono alla sezione “dona una rivista”, attraverso la quale associazioni o singole persone possono donare gli ultimi numeri di alcuni periodici. Le riviste in abbonamento saranno disponibili in base alle distribuzione delle case editrici. La sezione link utili del sito offre un elenco molto vario di blog, siti, trailer di film e documentari, notizie e articoli che possono essere utilizzati per arricchire le conoscenze  o per farsi incuriosire. Il centro di documentazione è fruibile nei giorni di apertura del Tientibene, la consultazione è libera e gratuita; è possibile trattenersi in uno dei due ambienti del locale per sfogliare, leggere, studiare su libri e riviste, connettersi a internet con rete wireless gratuita oppure usare un delle due postazioni internet a disposizione.

 



Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>